Luigi Martinale Quartet – Sept 11, 2015 @ Teatro Politeama, Saluzzo

Luigi Martinale Quartet

September 11, 2015 (21:15 – ) @ Teatro Politeama, Saluzzo (CN)
Stefano "Cocco" Cantini (sax)
Luigi Martinale (piano)
Yuri Goloubev (bass)
Zaza Desiderio (drums)

Door: EUR10,00

Evoluzione raffinata ed insieme selvaggia dello spirito del blues, alla seduzione del jazz non si può restare indifferenti: ai cultori che non si perdono un concerto si aggiunge un crescente numero di spettatori entusiasti e curiosi che non si accontenta di prodotti commerciali e di massa.

Prosegue, dopo il successo di domenica 16 agosto ad Ostana (Cuneo), Jazz Visions, la rassegna che unisce musica ed arti visive: un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono farsi trascinare in un viaggio fatto di note, immagini, “visioni”, colori, arte. Sabato 11 settembre alle ore 21,15 presso il Teatro Politeama di Saluzzo (Cuneo) sarà sul palco il “LUIGI MARTINALE QUARTET”, formazione del direttore artistico di Jazz Visions 2015.

Il concerto è una produzione originale della rassegna, che presenta il nuovo quartetto di Luigi Martinale, con la presenza di nomi illustri della scena internazionale del jazz: Cocco Cantini è un sassofonsta di grande esperienza: il suo nome è stato a fianco di Michel Petrucciani, Enrico Rava, Kenny Wheeler e Stefano Bollani.

Il contrabbassista russo Yuri Goloubev inizia la sua folgorante carriera come primo contrabbasso dei Solisti di Mosca di Yuri Bashmet e suonando nell’orchestra del Teatro Bolshoi di Mosca. Dal 2004 decide di dedicarsi al jazz, dove ottiene altrettanti significativi successi, collaborando con i migliori nomi della scena europea. Zaza Desiderio, talentuoso e giovane batterista brasiliano ha collaborato tra gli altri con Milton Nascimento e Yamandu Costa.

Nel 2007 si aggiudica il primo premio del Modern Drummer Contest di Rio de Janeiro. Da alcuni anni si è stabilito in Francia, dividendo la sua attività professionale tra l’Europa e il Brasile.

Informazioni al pubblico: 339/251.42.18 oppure 347/314.12.94  info@jazzvisions.it

Luigi Martinale Trio